logo-sutramatzesuit banner su tramatzesuIT

      news img

 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
facebook sutramatzesutwitter sutramatzesuyoutube sutramatzesu
storiatradizioniculturaintervisteracconti tag
ISTANTANEE-TRAMATZESI-tagsportFOTOVIDEOcuriosita
TRAMATZESI NEL MONDOEVENTI   

Alessandra Piras profile TOP

  1. Contatti
  2. Profilo
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (Specificare nell'oggetto "Alessandra Piras")

Alessandra, classe '84, i piedi sulla terra e la testa tra le nuvole, un libro in una mano e la penna nell'altra. Nei momenti di ozio la pallavolo e gli amici sono la mia grande felicità.

next
prev
Alessandra Piras

Alessandra Piras

Website URL:

Zanzibar: l'amore non va in vacanza

f peis tanzania39

Oggi voglio raccontare la storia di Fabrizio e Stefania. Fabrizio è il mio vicino di casa. Anzi, lo era. Tramatzese doc che ora vive a Sanluri con sua moglie Stefania e i loro due bimbi, Giulio e Alessio. Fabrizio e Stefania amano viaggiare e godersi il mare e, appena il lavoro glielo permette, da qualche anno trascorrono le vacanze in Tanzania. Classica meta molto rinomata e piena di turisti che affollano le spiagge riservate dei villaggi turistici. Ma a Fabrizio e Stefania stare nei resort non piace. Loro vogliono conoscere la Tanzania, familiarizzare con la gente del posto e conoscere altre culture e altri modi di vivere il mondo.

IL TRAMATZESE DOC

TRAMATZESEDOCCome in ogni paese, anche a Gonnostramatza ci sono determinate caratteristiche o precise conoscenze che fanno dei propri cittadini dei paesani doc. Ecco il profilo del tramatzese doc:
1) Il tramatzese doc riconosce, a prima vista, chi abita in su Xiau Mannu e chi, invece, in su Xiadeddu. Detective!

Marica, un lancio per un sogno...

marica onnis01

Le voci. Chi vive nei paesi piccoli come il mio sa che le voci sono il gazzettino per eccellenza. E' attraverso una voce che ho saputo che Marica Onnis, 14 anni a luglio e tramatzese doc, è fortissima nel getto del peso. Sì, nella disciplina sportiva del getto del peso, quella dove l'atleta deve tirare il più  lontano possibile una sfera metallica, avete presente?

Sentirsi piccola in un paese normale....

Brasile Raìz

Perché il Brasile è così, immenso. Immense distese di verde, di Mata Atlantica. Immense le distanze da percorrere, immense le giornate che sembrano interminabili, immensi i tramonti sul mare. O, almeno, il Brasile che ho visto io. Stato di Bahia. Nordest del Brasile. Povertà, scarsità di igiene. Caldo. Molto caldo. Ma anche tanta voglia di vivere, tanti sorrisi, tanta bella gente e una bellissima accoglienza.

Subscribe to this RSS feed
Back to top