logo-sutramatzesuit banner su tramatzesuIT  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
facebook sutramatzesutwitter sutramatzesuyoutube sutramatzesu
storiatradizioniculturaintervisteracconti tag
ISTANTANEE-TRAMATZESI-tagsportFOTOVIDEOcuriosita
TRAMATZESI NEL MONDOEVENTI   

Giovanni Antonio Atzei profile TOP

  1. Contatti
  2. Profilo
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (Specificare nell'oggetto "Giovanni Antonio Atzei")

Giovanni Antonio Atzei, classe 1957, una vita dietro il banco a dispensare farmaci e consigli alla gente. Su Potecariu… così viene definito il farmacista in campidanese, e lui ama questo termine dal sapore antico e affascinante! Se lo porta dietro da oltre trent’anni e si sente lusingato nel fare questo prezioso e importante mestiere! Ha sempre lavorato in piccoli paesi come Collinas, Masullas, San Nicolò d’Arcidano, Ales per una scelta ben precisa: in queste piccole realtà si ha ancora la possibilità di fare su Potecariu. Si ha più tempo da dedicare alla gente, di stabilire un contatto affettivo e caloroso, di ascoltarle, di comprenderle e, a volte, condividerne gioie e dolori, pensamentus e dispraxerisi, perchè a volte un consiglio, una chiacchierata, una risata, una parola rassicurante valgono ben più di una Aspirina!!!

next
prev

SuTramatzesu - Il Blog degli abitanti di Gonnostramatza Oristano Sardegna Italia - Giovanni Antonio Atzei

su Potecariu

su-Potecariu

Oggi come si entra in farmacia o in uno studio medico si è fatalmente circondati dalla tecnologia: il medico o il farmacista devono per forza di cose “rivolgersi” al computer, sembra quasi che senza quel mostro non sappiano svolgere la loro professione (per fortuna vi assicuro che non è così). Oggi la medicina e la telematica viaggiano assieme e formano un connubio imprescindibile. Ma come facevano i nostri antenati a curarsi? Di quali risorse disponevano? Come era organizzata la medicina nel secolo scorso?

Leggi tutto...

STEFANO ATZORI, L'ORONZO CANA' DI GONNOSTRAMATZA...

STEFANO ATZORI img0

<<Mi volete fare l'intervista di persona? Scusatemi, ma questa settimana non ho proprio un attimo di tempo... Ci facciamo una bella chiacchierata al telefono? E' uguale. Se siete d'accordo ci risentiamo tra un'ora che sono in pausa pranzo e ho un po' più di  tempo da dedicarvi... >>.
Intorno alle tredici richiamo Stefano Atzori, l'allenatore del Gonnos Sport, la squadra rivelazione del girone H del campionato di calcio di terza categoria.

Leggi tutto...

Serzela, un nome dall’antico suono...

SERZELA GIANNACAULI

Serzela è il nome di un villaggio scomparso alla fine del '700, un nome dall'antico suono rimasto ben impresso nella memoria di tutti i tramatzesi. Di Serzela sono rimaste solo vecchie pietre consunte dal tempo a testimoniare l’esistenza del villaggio e l'antica chiesa campestre intitolata a San Paolo, santo tanto caro ai serzelesi ma amato e venerato ancora oggi dai tramatzesi.

Leggi tutto...

E' nata la nuova Pro Loco di Gonnostramatza

pro loco su tramatzu-gonnostramatza

Cambio della guardia alla Pro Loco "Su Tramatzu" di Gonnostramatza, che nei giorni scorsi ha eletto il nuovo direttivo per il prossimo quadriennio. Alla guida dell’associazione tramatzese è stata eletta Daniela Abis, mentre il resto del direttivo è composto da Gianna Concu (Vice Presidente), Gianna Cauli (Segretaria), La Rosa Luigi (Tesoriere), Stefania Abis (Consigliere), Simonetta Abis (Consigliere), Franca Concu (Consigliere), Chiara Muru (Consigliere).

 

Leggi tutto...
Subscribe to this RSS feed
Back to top