logo-sutramatzesuit banner su tramatzesuIT  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
facebook sutramatzesutwitter sutramatzesuyoutube sutramatzesu
storiatradizioniculturaintervisteracconti tag
ISTANTANEE-TRAMATZESI-tagsportFOTOVIDEOcuriosita
TRAMATZESI NEL MONDOEVENTI   

ilBottigliaro profile TOP

  1. ILBOTTIGLIARO
  2. Profilo

Il Bottigliaro è un artista tramatzese eclettico che con i suoi surreali dipinti, le sue fantasiose ceramiche, le sue intense e narranti fotografie, e i suoi onirici video ha attraversato le vicende tristi e felici della storia di Gonnostramatza. E' il creatore della famosa Bottiglia Acchiappasogni, una magica bottiglia di ceramica con una bocca sull’orlo che cattura i sogni e li custodisce, perché sognare aiuta a vivere meglio. Da qualche anno si è "trasferito" in Paradiso, il luogo dove si avverano i sogni, e da lassù non ha mai smesso di collaborare con il nostro blog, trasmettendoci poesie e racconti, inviandoci video e fotografie. Continuerà a raccontarci Gonnostramatza con i suoi occhi di eterno e pazzerello bambino sognatore...

next
prev
ilBottigliaro

ilBottigliaro

Website URL:

Nommingiusu Tramatzesusu....

NOMMINGIUSU2010In questi ultimi tempi in cui Internet e la Rete stanno avendo una diffusione capillare, a ritmi sempre più vertiginosi, grazie anche a Facebook, ai Blog ed ai Social Networks in generale, si parla sempre più spesso di Nickname. Ma in sostanza che cos'è un Nickname? Provando a tradurlo simultaneamente dall'inglese, scopriremo che è il corrispondente italiano di Nomignolo. Ecco grazie alla rete è tornato prepotentemente di moda il Soprannome, un po', per celare l'identità di una persona, ma anche per quella voglia di emulare famosi scrittori, cantanti, sportivi, artisti in genere, che si nascondono dietro un più affascinante Pseudonimo.

Istantanee_Tramatzesi Settembre (CABUDANNI)

cabudanni09

Molto tempo fa' l'anno iniziava da questo mese. Ormai la mietitura e' finita e il raccolto nei solai e percio' l'anno agricolo incominciava daccapo. Si rinnovavano i contratti con i servi-pastori e i Soci e dopo un breve periodo di riposo per tutti compresa la TERRA, si riprendeva il duro lavoro dei CAMPI.

Istantanee_Tramatzesi Agosto (AUSTU)

ist tramatzesi ago09

Terminata la raccolta dei cereali e in attesa della maturazione delle uve, anche per il contadino arriva il momento del riposo da tutte le fatiche dei mesi precedenti trascorsi nei campi. Le campagne del paese mostrano i foraggi lasciati sotto il sole cocente di queste calde giornate d'estate. Agosto e' anche il mese in cui solitamente gli Emigrati fanno ritorno al proprio paese, e come oramai da tradizione, si festeggia il rientro, anche se per pochi giorni, di tutti i " figli di Gonnostramatza".

Subscribe to this RSS feed
Back to top