logo-sutramatzesuit banner su tramatzesuIT  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
facebook sutramatzesutwitter sutramatzesuyoutube sutramatzesu
storiatradizioniculturaintervisteracconti tag
ISTANTANEE-TRAMATZESI-tagsportFOTOVIDEOcuriosita
TRAMATZESI NEL MONDOEVENTI   

Marco Olivo profile TOP

  1. Contatti
  2. Profilo
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (Specificare nell'oggetto "Marco Olivo")

Marco, classe 1963, carabiniere dal 1981, ha prestato servizio a Roma e Milano, per poi stabilirsi definitivamente in provincia di Bergamo. E' un inguaribile "malato" di Juventus, che quando stacca dal lavoro ama rilassarsi in cucina. Coltiva la passione per il cinema, la musica e i buoni libri. Da troppi anni non vive più a Gonnostramatza ma il suo piccolo paese è sempre dentro di lui e di questo ne va fiero, poiché i ricordi che lo legano ad esso sono un tesoro inestimabile, fatto di profonde tradizioni e amicizie incrollabili, vere e sincere.

next
prev

SuTramatzesu - Il Blog degli abitanti di Gonnostramatza Oristano Sardegna Italia - Marco Olivo

Gonnostramatza omaggia Alda Merini

omaggio alda merini2014La poetessa milanese ALDA MERINI è scomparsa dopo 78 anni di un esistenza dura e difficile, ma, in fondo, non se n’è mai veramente andata. A 15 anni era già una poetessa affermata e a 65 è arrivata a sfiorare il premio Nobel. Ha avuto amori importanti, come quelli con Giorgio Manganelli e Salvatore Quasimodo. Ma anche due matrimoni falliti, quattro figlie date in affido a causa dei troppi ricoveri in manicomio. Nel 2009 un male incurabile l’ha portata via, mentre in ospedale continuava a fumare le sue amatissime sigarette, fregandosene dei divieti dei medici.

Leggi tutto...

Alda Merini - Letture Musiche e Visioni

locandina MERINI2014Sabato 25 ottobre 2014 le Associazioni Culturali KaraLettura di Cagliari e Su Cuccaioi di Gonnostramatza omaggeranno ALDA MERINI con una serata dedicata alla poetessa e scrittrice italiana. L'appuntamento è alle ore 19:00, al Teatro San Luigi, nella piazza San Michele Arcangelo di Gonnostramatza.

Leggi tutto...

Da Gonnostramatza a Sestu, passando per il Festival delle Pro Loco…

proloco festival2014Continua con entusiasmo, l’attività incessante della Pro Loco “Su Tramatzu” di Gonnostramatza, che in occasione del Festival delle Pro Loco, 10° Raduno Regionale Enogastronomico delle Sagre Paesane, organizzato dall’ Associazione Turistica Pro Loco di Sestu, ha partecipato all’importante manifestazione che si è svolta il 4 e il 5 di ottobre a San Gemiliano, un incantevole località di Sestu, con la particolare e suggestiva conformazione delle "Lollas" della cinta muraria che circonda la chiesetta campestre, adattissima ad ospitare le numerose Pro Loco partecipanti.

Leggi tutto...

Un cordone ombelicale che ci lega per sempre.. 2

garelli olivoA quel tempo io ero un ragazzo, che giocava a ramino e fischiava alle donne. Credulone e romantico, se avessi potuto scegliere fra la vita e la morte avrei scelto l’America (Buffalo Bill – De Gregori)...
Le torride estati tramatzesi, richiedevano almeno due ore di "megama", la sacra dormita post "prandiale". Fingevo di ritirami nella mia stanza, ma con passo felpato uscivo furtivamente.

Leggi tutto...
Subscribe to this RSS feed
Back to top