logo-sutramatzesuit banner su tramatzesuIT  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
facebook sutramatzesutwitter sutramatzesuyoutube sutramatzesu
storiatradizioniculturaintervisteracconti tag
ISTANTANEE-TRAMATZESI-tagsportFOTOVIDEOcuriosita
TRAMATZESI NEL MONDOEVENTI   
Paolo Abis profile TOP
  1. Contatti
  2. Profilo
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (Specificare nell'oggetto "Paolo Abis")

Paolo, classe '85, tramatzese di origine e per la vita. Instancabile girovago, ha deciso di stabilirsi a Monaco di Baviera, dove lavora come marketing manager. Resta in attesa di quella nostalgica sensazione che prende i sardi quando stanno lontani dalla loro terra, perché’ il mondo è’ talmente grande e variegato che è un peccato limitarsi a vivere sempre nello stesso posto...

next
prev

SuTramatzesu - Il Blog degli abitanti di Gonnostramatza Oristano Sardegna Italia - Paolo Abis

Gonnostramatza vs Arcidano (1995)

 gonnostramatzaarcidano95

La nostra prima tappa di questo lungo e affascinante viaggio a ritroso nel tempo, racconta di una delle più emozionanti partite disputate dal Gonnostramatza Calcio e più precisamente quella giocata nella fredda domenica del lontano 19 febbraio del 1995, che vide i nostri ragazzi sconfiggere in casa, di misura, con il risultato di uno a zero uno storico rivale dei campionati di terza categoria, il rognoso Arcidano.

Leggi tutto...

Calcio Tramatzese.. anni '80

 CALCIOTRAMATZESE

Ricordo benissimo le giornate passate al campo di calcio a giocare a pallone con gli amici... il periodo più bello era quello delle feste o delle vacanze estive nelle quali il numero dei partecipanti era sicuramente maggiore e si giocava nel campo comunale 11 contro 11... Senza tatticismi con indosso le magliette che capitavano e con la spensieratezza che quegli anni ci permettevano di avere... Quella che Vi propongo oggi è una partita.. o per meglio dire "la partita".. che negli anni '80 ha visto il Gonnostramatza giocare in casa contro il Gonnoscodina.

Leggi tutto...

Gonnostramatza Calcio

squadracalcio00

<<C’era una volta… in quel di Gonnostramatza, un gruppo di ragazzi che con un consunto pallone sotto braccio, tanto entusiasmo e spensieratezza si incontrava, dopo le dure fatiche lavorative, in un vecchio sterrato vicino a Serzela per scambiare “quattro calci” tra amici.

Leggi tutto...

Istantanee_Tramatzesi Settembre (CABUDANNI)

cabudanni09

Molto tempo fa' l'anno iniziava da questo mese. Ormai la mietitura e' finita e il raccolto nei solai e percio' l'anno agricolo incominciava daccapo. Si rinnovavano i contratti con i servi-pastori e i Soci e dopo un breve periodo di riposo per tutti compresa la TERRA, si riprendeva il duro lavoro dei CAMPI.

Leggi tutto...

Istantanee_Tramatzesi Agosto (AUSTU)

ist tramatzesi ago09

Terminata la raccolta dei cereali e in attesa della maturazione delle uve, anche per il contadino arriva il momento del riposo da tutte le fatiche dei mesi precedenti trascorsi nei campi. Le campagne del paese mostrano i foraggi lasciati sotto il sole cocente di queste calde giornate d'estate. Agosto e' anche il mese in cui solitamente gli Emigrati fanno ritorno al proprio paese, e come oramai da tradizione, si festeggia il rientro, anche se per pochi giorni, di tutti i " figli di Gonnostramatza".

Leggi tutto...

Istantanee_Tramatzesi Luglio (ARJOBAS)

ist tramatzesi lug09

Dopo la lunga ed elaborata "semina" di ottobre e novembre arriva finalmente LUGLIO, il mese della mietitura . Il campo di grano è un manto uniforme, non c'è un papavero o un fiordaliso a rompere la tessitura delle spighe. Il cuore del contadino tramatzese è gonfio di gioia, ma un'ansia oscura mina la sua contentezza, scruta il cielo per paura di veder apparire minacciose nuvole, teme che il suo raccolto vada in malora a causa di un improvvisa grandinata estiva.

Leggi tutto...
Subscribe to this RSS feed
Back to top