logo-sutramatzesuit banner su tramatzesuIT  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
facebook sutramatzesutwitter sutramatzesuyoutube sutramatzesu
storiatradizioniculturaintervisteracconti tag
ISTANTANEE-TRAMATZESI-tagsportFOTOVIDEOcuriosita
TRAMATZESI NEL MONDOEVENTI   
Paolo Abis profile TOP
  1. Contatti
  2. Profilo
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (Specificare nell'oggetto "Paolo Abis")

Paolo, classe '85, tramatzese di origine e per la vita. Instancabile girovago, ha deciso di stabilirsi a Monaco di Baviera, dove lavora come marketing manager. Resta in attesa di quella nostalgica sensazione che prende i sardi quando stanno lontani dalla loro terra, perché’ il mondo è’ talmente grande e variegato che è un peccato limitarsi a vivere sempre nello stesso posto...

next
prev

SuTramatzesu - Il Blog degli abitanti di Gonnostramatza Oristano Sardegna Italia - Paolo Abis

San Michele Arc. e Santa Teresina 27-28-29-30 Settembre 2014

SAN MICHELE2014Presentato in questi giorni il programma dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Michele Arc. e Santa Teresina previsti a Gonnostramatza il 27, 28, 29 e 30 Settembre.
Il programma religioso avrà il suo inizio Lunedì 29 ( San Michele Arc. ): Ore 09,00 Santa Messa - Ore 10,30 processione dei fedeli per le vie del paese con il simulacro di San Michele Arc. - Ore 11,00 Santa Messa solenne con predica e a seguire fuochi d'artificio (batteria a terra all'elevazione).
Martedì 30 Settembre (Santa Teresina): Ore 09,00 Santa Messa - Ore 10,30 processione dei fedeli per le vie del paese con il simulacro di Santa Teresina - Ore 11,00 Santa Messa solenne.

Leggi tutto...

Seminario "INTERCULTURAMENTE"

interculturamente2014

Partendo da una bella frase scritta nei giorni scorsi dall’amico scrittore GianLuca Floris: "La cultura è il primo ponte di dialogo, il primo ponte di conoscenza fra stranieri provenienti da terre diverse, ed è proprio la cultura a rappresentare il primo mattone che si posa per cominciare a costruire case comuni. In un periodo storico dove la paura dei popoli soffia sul vento delle divisioni, dei nazionalismi, del razzismo e delle persecuzioni per genere e per religione, costruire ponti tra culture lontane è una azione virtuosa e necessaria”, ci sembra doveroso segnalarvi ed invitarvi a partecipare all’importante Seminario “INTERCULTURALMENTE” che si terrà a Gonnostramatza, Sabato 27 Settembre 2014 .

 

Leggi tutto...

IL TRAMATZESE DOC

TRAMATZESEDOCCome in ogni paese, anche a Gonnostramatza ci sono determinate caratteristiche o precise conoscenze che fanno dei propri cittadini dei paesani doc. Ecco il profilo del tramatzese doc:
1) Il tramatzese doc riconosce, a prima vista, chi abita in su Xiau Mannu e chi, invece, in su Xiadeddu. Detective!

Leggi tutto...

Tramatzesi in giro per il mondo: Baltico e Polonia

Introduziona Piazza-Rossa-Mosca Tappa 1 - Baltico e Polonia

Ricordo ancora quella volta… che da bambino, sfogliando l'atlante di casa, soffermai lo sguardo su un’enorme macchia colorata che si estendeva ipnotica per quasi tutta la pagina: la mappa dell’Unione Sovietica. Per me l’Est Europa e i paesi dell’Ex Unione Sovietica hanno sempre rappresentato qualcosa di misterioso, arcaico e affascinante. Immaginatevi oltre 300 milioni di persone che vivono in circa 22 milioni di kilometri quadrati, un territorio immenso che da Ovest si spinge fino all’estremo Est, arrivando al Nord del Polo. Dopo aver viaggiato tantissimo in Europa mi sono detto: perché non puntare verso quei paesi e territori che in tanti snobbano o che tantissimi non sanno neppure dove si trovano?

Leggi tutto...
Subscribe to this RSS feed
Back to top