logo-sutramatzesuit banner su tramatzesuIT  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
facebook sutramatzesutwitter sutramatzesuyoutube sutramatzesu
storiatradizioniculturaintervisteracconti tag
ISTANTANEE-TRAMATZESI-tagsportFOTOVIDEOcuriosita
TRAMATZESI NEL MONDOEVENTI   

Renata Castori profile TOP

  1. Contatti
  2. Profilo
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (Specificare nell'oggetto "Renata Castori")

Renata, “bonesa” di nascita , “macomeresa” di adozione e “tramatzesa” per scelta. Maestra in pensione con una bella esperienza in diversi ambienti e tanti ricordi, alcuni belli e altri meno belli. Ha qualche annetto ma dentro è pur sempre una ragazzina che ama i libri gialli, i thriller, la fantascienza classica e adora i film, soprattutto quelli che raccontano strane storie. E’ moderatamente tifosa dell’Inter e molto appassionata di un partito…

next
prev

SuTramatzesu - Il Blog degli abitanti di Gonnostramatza Oristano Sardegna Italia - Renata Castori

GONNOSTRAMATZA: SETTIMANA SANTA 2016

PASQUA 2016Mancano oramai pochi giorni all'inizio della "Settimana Santa", nella quale i cristiani di tutto il mondo celebrano gli ultimi giorni di vita di Gesù. E' la settimana che chiude la Quaresima, ha inizio con la Domenica delle Palme e si conclude con il Triduo Pasquale. A Gonnostramatza fervono i preparativi per questa importantissima ricorrenza cristiana.

Leggi tutto...

Is Pardulas...

ispardulas

Cari lettori,  ho pensato di presentarvi il dolce tipico della Pasqua Tramatzese: le formagelle, altrimenti chiamate "Is Pardulas". L'ingrediente principale di questo dolce Pasquale è il formaggio pecorino fresco oppure la ricotta di pecora. In questo caso  abbiamo preferito la seconda dalla quale si ottiene un dolce più morbido.



Leggi tutto...

La vita altrove...

la vita altrove sutramatzesu

Ciao Maestra Renata... fai buon viaggio e che la terra ti sia lieve..

Ti ricordiamo oggi, tra le pagine di questo blog, con il racconto che ci regalasti nel Luglio del 2014..

"Era una bella giornata di primavera quella di trentadue anni fa quando vidi per la prima volta Gonnostramatza. Venivo da Cagliari e alla fine di una sorta di rettilineo, mi è apparso il paese. Un colpo d’occhio straordinario: il fiume, le palme, la piazza della Chiesa con il muretto di mattoni rossi tutto intorno.

Leggi tutto...
Subscribe to this RSS feed
Back to top