logo-sutramatzesuit banner su tramatzesuIT

      news img

 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
facebook sutramatzesutwitter sutramatzesuyoutube sutramatzesu
storiatradizioniculturaintervisteracconti tag
ISTANTANEE-TRAMATZESI-tagsportFOTOVIDEOcuriosita
TRAMATZESI NEL MONDOEVENTI   

Giovanni Antonio Atzei profile TOP

  1. Contatti
  2. Profilo
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (Specificare nell'oggetto "Giovanni Antonio Atzei")

Giovanni Antonio Atzei, classe 1957, una vita dietro il banco a dispensare farmaci e consigli alla gente. Su Potecariu… così viene definito il farmacista in campidanese, e lui ama questo termine dal sapore antico e affascinante! Se lo porta dietro da oltre trent’anni e si sente lusingato nel fare questo prezioso e importante mestiere! Ha sempre lavorato in piccoli paesi come Collinas, Masullas, San Nicolò d’Arcidano, Ales per una scelta ben precisa: in queste piccole realtà si ha ancora la possibilità di fare su Potecariu. Si ha più tempo da dedicare alla gente, di stabilire un contatto affettivo e caloroso, di ascoltarle, di comprenderle e, a volte, condividerne gioie e dolori, pensamentus e dispraxerisi, perchè a volte un consiglio, una chiacchierata, una risata, una parola rassicurante valgono ben più di una Aspirina!!!

next
prev
Giovanni Antonio Atzei
  • Pubblicato in Blog di Giovanni Antonio Atzei
  • Scritto da Giovanni Antonio Atzei

  • Letto: 915 volte
  • Commenti
  •   ______________________________________________________________________

    su Potecariu

    su-Potecariu

    Oggi come si entra in farmacia o in uno studio medico si è fatalmente circondati dalla tecnologia: il medico o il farmacista devono per forza di cose “rivolgersi” al computer, sembra quasi che senza quel mostro non sappiano svolgere la loro professione (per fortuna vi assicuro che non è così). Oggi la medicina e la telematica viaggiano assieme e formano un connubio imprescindibile. Ma come facevano i nostri antenati a curarsi? Di quali risorse disponevano? Come era organizzata la medicina nel secolo scorso?

    Leggi tutto...
    Subscribe to this RSS feed
    Back to top