logo-sutramatzesuit banner su tramatzesuIT  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
facebook sutramatzesutwitter sutramatzesuyoutube sutramatzesu
storiatradizioniculturaintervisteracconti tag
ISTANTANEE-TRAMATZESI-tagsportFOTOVIDEOcuriosita
TRAMATZESI NEL MONDOEVENTI   

RACCONTI TOP VOCI IMG

La vita altrove...

la vita altrove sutramatzesu

Ciao Maestra Renata... fai buon viaggio e che la terra ti sia lieve..

Ti ricordiamo oggi, tra le pagine di questo blog, con il racconto che ci regalasti nel Luglio del 2014..

"Era una bella giornata di primavera quella di trentadue anni fa quando vidi per la prima volta Gonnostramatza. Venivo da Cagliari e alla fine di una sorta di rettilineo, mi è apparso il paese. Un colpo d’occhio straordinario: il fiume, le palme, la piazza della Chiesa con il muretto di mattoni rossi tutto intorno.

Leggi tutto...

AMARCORD - CABRAS 01 Agosto 1992

 

Ricordo il caldo afoso di un giorno di mezza estate. Quella notte sarebbe diventata un sogno. Il viaggio lungo 50 Km, in furgone, accompagnati dalla musica di Bob Dylan alla radio.
L'arrivo e, fuori dallo stadio, l'attesa davanti all'ingresso in mezzo ai fan. La folla crescente, festosa e cantantedurante le prove.. il sound-check.

 

Leggi tutto...

Lo scrigno dei ricordi

scrigno dei ricordi sutramatzesu11

In una fredda sera d'inverno, nel silenzio della mia stanza, il mio pensiero va alla mia infanzia. Frammenti di memoria riaffiorano alla mente, immagini e sensazioni che sembravano dimenticate, facendomi provare tanta nostalgia mista a tenerezza. Come dei flashback rivivo i ricordi....

Leggi tutto...

Il Racconto di Zita Onnis...

zita onnis

In questo post, Vi segnaliamo con piacere, l’intervista dedicata dal portale Sardegna Digital Library ad una “nonnina” tramatzese: Onnis Zita. Un racconto filmato ( .. è stato registrato alcuni mesi fa a Gonnostramatza ) nel quale, citando la descrizione che accompagna il video, " La signora Zita Onnis torna indietro con la memoria agli anni dell'infanzia, raccontando della sua famiglia, delle difficoltà legate ai tempi e dell'educazione ricevuta.

Leggi tutto...
Subscribe to this RSS feed
Back to top