logo-sutramatzesuit banner su tramatzesuIT  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
facebook sutramatzesutwitter sutramatzesuyoutube sutramatzesu
storiatradizioniculturaintervisteracconti tag
ISTANTANEE-TRAMATZESI-tagsportFOTOVIDEOcuriosita
TRAMATZESI NEL MONDOEVENTI   

CULTURA TOP VOCI IMG

Ricordi - Poesia di Laudicino Melis

ricordiimgPubblichiamo con molto piacere una tra le tante belle poesie scritte da Laudicino Melis classe 1950 nato a Carbonia ma che ha vissuto per molto tempo a Gonnostramatza.
Abbiamo scelto e vi proponiamo "Ricordi" , le cui parole rievocano la vita vissuta da Laudicino (per gli amici Gino) nel nostro paese.

Leggi tutto...

Biblioteca Mons. M. Pinna: Mostra bibliografica "2665 anni di reclusione"

Mostra Bibliografica 2665annidireclusione

La Biblioteca Comunale Mons. Michele Pinna di Gonnostramatza organizza la mostra bibliografica "2665 anni di reclusione" per celebrare il 30 anno dal Maxi processo a Cosa Nostra, che segnò la prima e più grande vittoria dello stato contro la mafia. Una raccolta di un centinaio di libri per adulti e ragazzi, ma anche di dvd sulla mafia, sulla sua diffusione e la sua storia, ma anche e soprattutto libri sulle figure più importanti della lotta alla mafia come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Leggi tutto...

Palloni smarriti nei cespugli

palloni smarriti copertina"Il calcio non è la vita... la vita è tutto ciò che accade tra una partita e l'altra"

Maurizio legge, Giuseppe suona. E' la presentazione di "Palloni smarriti nei cespugli", il libro di Maurizio Lepori. Giuseppe lo accompagna.  Il loro tour sta facendo il giro della Sardegna. Oggi è a Gonnostramatza.  L'atmosfera è delicata. La penombra, illuminata dalle luci calde e colorate dei faretti, avvolge i due protagonisti. Seduta tra il pubblico, poco ma buono come si suol dire, assisto alla loro esibizione che è quasi un dialogo. Un dialogo per noi.

Leggi tutto...

Come eravamo… “In Gonnostramatza”

in gonnostramatzaUna polverosa macchina fotografica a soffietto da una parte, un caratteristico centro collinare da immortalare dall’altra. Attraverso un interessante antologia di vecchie foto storiche, anteriori al 1950, raffiguranti luoghi, personaggi ed eventi caratterizzanti oltre mezzo secolo di storia politica, sociale, economica e culturale si cerca di raccontare e documentare il paese di Gonnostramatza.

Leggi tutto...
Back to top